Call of Duty: Warzone 2.0 è stato rilasciato da Activision da meno di cinque mesi, ma la sua base di giocatori sta rapidamente diminuendo. E tra gli utenti che stanno abbandonando il titolo troviamo anche tutta una serie di streamer molto famosi, che hanno deciso di non giocare più al celeberrimo free to play perché ritenuto fortemente insoddisfacente per molti motivi.
Secondo un recente sondaggio, quasi l’80% dei partecipanti ha rivelato di aver già abbandonato Warzone 2.0. Inoltre anche dando un’occhiata ai giocatori simultanei su Steam è piuttosto palese che stiano giocando sempre meno persone al Battle Royale. Nonostante il titolo abbia avuto un massimo storico di 488.897 giocatori simultanei, nelle ultime 24 ore il picco è stato di appena 86.043.
Ma tornando agli streamer, come riportato da Gamingbible, Aydan Conrad, che conta oltre tre milioni di follower su Twitch e più di un milione di abbonati su YouTube al momento della stesura di questo articolo, ha annunciato che si sta prendendo una pausa da Warzone 2.0 e che si concentrerà maggiormente su Fortnite e potenzialmente su Elden Ring:
“Sento che il gioco è semplicemente super stantio in questo momento. Non c’è niente di nuovo ed eccitante. E voi ragazzi mi conoscete, sono una persona super competitiva, questo è ciò per cui sono noto: scommesse high roller e tornei, e purtroppo non c’è davvero niente di tutto ciò su Warzone 2 in questo momento. Vedremo se la terza stagione riuscirà a farmi ricredere.”
Conrad non è l’unico streamer che è stato decisamente critico nei confronti di Call of Duty: Warzone 2.0, visto che anche Dr Disrespect lo ha definito nelle scorse settimane “il peggior Call of Duty di sempre“, affermando inoltre che il gioco non ha un periodo di vita lungo davanti a sé.
Vedremo se la terza stagione del gioco riuscirà a sovvertire questo trend negativo.