Gli alieni in Call of Duty: Warzone 2.0 sono stati inseriti in modo molto originale e attento all’attualità. Come dimostrano alcuni screenshot in rete, infatti, gli sviluppatori hanno deciso di farci trovare una riproduzione dei corpi alieni esposti al Congresso messicano il mese scorso.
Per chi non ricorda l’evento in questione, a settembre il giornalista e sedicente “ufologo” Jaime Maussan aveva presentato al Congresso messicano due esemplari mummificati che, a suo dire, erano i corpi di extraterrestri. Le immagini avevano fatto il giro del mondo, soprattutto con fini ironici, mentre gli scienziati si dividevano sull’autenticità del reperto.
In attesa di una risposta definitiva, che sembra comunque destinata a portarci verso l’ennesimo fake, gli sviluppatori di Call of Duty hanno deciso di realizzare un piccolo easter egg. Ecco allora che, in modalità DMZ, abbattendo un UFO si vede cadere a terra un oggetto molto particolare.
I posti su X di cui riportiamo un esempio qui sotto dimostrano che si tratta proprio di uno dei corpi mostrati al Congresso messicano. Riprodotto per il videogioco, questo reperto diventa un oggetto “ultra segreto” che possiamo raccogliere. Una trovata molto divertente che sta facendo sorridere i giocatori e che dimostra l’attenzione degli sviluppatori per i fatti della cultura pop.
They put the fake alien from the Mexican court case in Call of Duty 🛸👽😂😭
Via @CoDIntelES pic.twitter.com/j2lr1YDWLw
— ModernWarzone (@ModernWarzone) October 17, 2023