L’evento Caccia al Trofeo di Call of Duty: Warzone 2.0 e Modern Warfare 2 è una delle novità della Stagione 3. Si tratta di un evento a tempo limitato, disponibile sin dal giorno di lancio, in cui gli operatori devono raccogliere alcuni trofei rappresentati da piccole monete d’oro con inciso uno scorpione, lasciate dagli operatori nemici durante le partite.
Come riporta il sito ufficiale, è possibile raccogliere i trofei in varie modalità:
- Multigiocatore di Call of Duty: Modern Warfare II: ogni singolo nemico lascia un trofeo. Nelle modalità non a round, è necessario raccogliere il trofeo per depositarlo. Nelle modalità a round come Cerca e distruggi, invece, basta eliminare un operatore nemico per incassare un trofeo;
- Malloppo/Ritorno/Battle royale di Call of Duty: Warzone 2.0: sia gli operatori nemici che i combattenti controllati dall’IA lasciano trofei. I trofei vengono persi al momento della morte. Puoi vincere la partita o depositare i trofei presso una stazione d’acquisto.
- DMZ di Call of Duty: Warzone 2.0: sia gli operatori nemici che i combattenti controllati dall’IA lasciano trofei. I trofei vengono persi al momento della morte. Puoi completare l’estrazione o depositare i trofei presso una stazione d’acquisto.
I trofei ottenuti possono essere scambiati con ricompense nella sezione Evento del menu principale. Le ricompense verranno aggiornate periodicamente e il loro sblocco è permanente. Tra le altre segnaliamo biglietti da visita, gettoni PE doppi e due progetti arma.
Il primo progetto arma, in particolare, riguarda il fucile d’assalto “Puntura notturna”. Si tratta di un’arma principale che si basa su una delle piattaforme più popolari nella community, il TAQ-56. I cinque accessori disponibili sono ben bilanciati per il Multigiocatore e l’arma è in grado di dire la sua negli scontri a medio raggio in Call of Duty: Warzone 2.0. Il secondo fucile d’assalto, “Assalto venefico”, è progettato per offrire sia una rapida maneggevolezza che un grande aiuto negli scontri con più avversari.
Per quanto riguarda le skin operatore ottenibili come ricompensa per l’evento Caccia al Trofeo, ne troveremo due. Parliamo della skin Roze e della skin Konig, che per essere sbloccate richiedono di ottenere rispettivamente 10 e 15 oggetti con le monete raccolte.
Infine, precisiamo che eventuali gettoni ricompensa non spesi per tempo saranno automaticamente convertiti in PE al termine dell’evento, previsto per il lancio della Stagione 3 Furiosa a maggio.