Un paio di fa Activision ha deciso di rompere gli indugi annunciando un bel po’ di novità importanti riguardanti Call of Duty: Vanguard, nuovo capitolo della serie pronto ad approdare sul mercato alla fine dell’anno in corso. Tra le novità emerse in rete dopo la pubblicazione del primo spettacolare Story Trailer troviamo anche la pagina del gioco sul Microsoft Store, che ha fatto prendere un gran bello spavento ai fan del gioco.
Difatti stando a questa pagina del gioco sullo store digitale di Microsoft Call of Duty: Vanguard avrebbe occupato sul dispositivo di archiviazione ben 270,05 GB. Per fortuna però proprio in queste ore la pagina del Microsoft Store si è aggiornata correggendo l’informazione di cui sopra ed inserendo il nuovo peso fissato ora a 75 GB.
Questo è effettivamente un dato molto più in linea con le altre produzioni appartenenti al mondo dei videogiochi che stanno approdando sul mercato in questi mesi. Proprio in tal senso è intervenuto nella discussione anche Tom Henderson che ha affermato come il peso del nuovo capitolo di Call of Duty varierà a seconda della regione, potendo arrivare fino a 100 GB.
Infine possiamo aggiungere una supposizione all’informazione emersa in rete nei giorni scorsi: non è da escludere che i 270,05 GB riguardi tutto il pacchetto completo, quindi non soltanto la modalità multiplayer e la Campagna Singolo Giocatore, ma anche la modalità Zombie e Call of Duty: Warzone. Ovviamente però in tal senso si tratta esclusivamente di speculazioni.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che nel corso della settimana scorsa è emerso in rete un importante leak, secondo il quale il gioco dovrebbe includere anche il meteo dinamico. Vi ricordiamo infine che Call of Duty: Vanguard approderà sul mercato il 5 novembre 2021 su PlayStation 4,PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Eccovi un tweet di Tom Henderson riguardo alla questione peso: