Questa bollente giornata del 19 agosto 2021 è stata letteralmente dominata dall’annuncio di Activision riguardante Call of Duty: Vanguard, con il publisher americano che ha pubblicato il primo trailer del nuovo capitolo della saga che sarà ambientato nell’ormai a dir poco iconica ambientazione della Seconda Guerra Mondiale.
Archiviato il filmato di cui sopra, segnaliamo come sia apparsa la pagina del gioco su Microsoft Store, pagina questa che rivela inoltre una nuova informazione a dir poco interessante: Call of Duty: Vanguard occuperà sul dispositivo di archiviazione ben 270,05 GB. Questo è uno spazio davvero enorme, soprattutto se si tiene conto dell’SSD di PlayStation 5 che ha come spazio libero circa 625 GB.
Inoltre, a preoccupare i fan della serie di Call of Duty è un altro elemento: in questi 270 GB è compreso anche Call of Duty: Warzone? In caso non fosse incluso tra i due giochi si supererebbero agilmente i 400 GB di spazio utilizzato. C’è però da segnalare come queste dimensioni dell’installazione potrebbero variare nel corso dei mesi che ci separano dal lancio ufficiale in programma a Novembre 2021.
Ricordiamo inoltre che Vanguard includerà 16 mappe dedicate al classico 6v6, più 4 mappe pensate per la nuova modalità 2v2, per un totale quindi di ben 20 mappe disponibili sin dal giorno di lancio. Invece la Campagna Giocatore Singolo del titolo mette in mostra quattro protagonisti che sarà possibile controllare, il tutto con un taglio cinematografico piuttosto marcato promesso da Sledgehammer Games.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che nel corso della settimana scorsa è emerso in rete un importante leak, secondo il quale il gioco dovrebbe includere anche il meteo dinamico. Vi ricordiamo infine che Call of Duty: Vanguard dovrebbe approdare sul mercato il 5 novembre 2021 su PlayStation 4,PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.