Quando mancano ormai davvero poche ore all’atteso evento reveal ufficiale di Call of Duty: Vanguard, con Activision che finalmente andrà a svelare il nuovo atteso capitolo della serie che, lo ricordiamo, è pronto ad approdare sul mercato nel corso della fine del 2021, ecco che sul web si stanno susseguendo in questa giornata delle nuove interessanti indiscrezioni. Confermando quindi il trend a cui siamo stati abituati da un po’ di settimane a questa parte.
In attesa che il noto publisher americano vada a mostrare l’atteso Vanguard all’interno di Warzone alle 19:30 di domani, 19 agosto 2021, ecco che il noto insider Tom Henderson è tornato a parlare del gioco ed in particolar modo della versione PlayStation 5, svelando come quest’ultima sia a suo avviso uno dei giochi “più belli visivamente dell’attuale generazione”.
Questo giudizio dell’inarrestabile Henderson deriva dall’aver visionato la prima missione di Call of Duty: Vanguard, ambientata durante la tumultuosa notte del D-Day, proprio sulla nuova console del colosso giapponese.
Eccovi qui di seguito le sue dichiarazioni:
“Ragazzi ho appena visto una missione della campagna di Vanguard su PS5, ed è probabilmente uno dei giochi più belli sulle console di nuova generazione. È una dichiarazione audace da fare, ma sembra bellissima. Anche se si tratta di una missione ambientata la notte prima dello sbarco in Normandia, sembra molto nitida. Non c’è quel “grigio slavato” che di solito vediamo in Call of Duty. Sembra che abbiano usato la PS5 al massimo del suo potenziale. Ho inoltre notato un sacco di giochi con ombre e luci: fuoco, colpi di pistola e cose del genere“
Infine il leaker TheGhostofHope ha affermato che la nuova mappa di Call of Duty: Warzone in arrivo insieme a Vanguard sarà più grande di Verdansk, e forse includerà anche un numero maggiore di giocatori. Questo fatto potrebbe inoltre rendere necessario un “miracolo di ottimizzazione” da parte di Raven Software per far girare il celebre Battle Royale anche su PS4 e One.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che nel corso della settimana scorsa è emerso in rete un importante leak, secondo il quale il gioco dovrebbe includere sin dal giorno di lancio ben 24 mappe, il tutto sublimato dall’utilizzo del meteo dinamico. Il rumor si è inoltre concluso affermando che Call of Duty: Vanguard dovrebbe approdare sul mercato il 5 novembre 2021 su PlayStation 4,PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.