Ieri pomeriggio Activision pubblicato il primo trailer ufficiale di Call of Duty: Vanguard, nuovo capitolo della nota saga di FPS che ricordiamo sarà ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, con un rilascio fissato a fine anno su console PlayStation, Xbox e PC. Il filmato di ieri ha quindi mostrato una serie di sequenze tratte dalla campagna singolo giocatore del titolo dall’alto tasso di spettacolarità, rimandando ad un’altra occasione il rilascio di una sequenza di gameplay integrale.
Quindi quando verrà pubblicato il primo gameplay di un nuovo Vanguard di Sledgehammer Games? Proprio in questre ore è stata fatta chiarezza in tal senso direttamente da Geoff Keighley, produttore e conduttore dell’Opening Night Live 2021, che ha confermato attraverso un nuovo cinguettio come nel corso della propria manifestazione sarà mostrato il primo video gameplay della campagna a singolo giocatore.
Per chi non lo sapesse, ricordiamo che l’evento di apertura della Gamescom 2021 è in programma nel corso della giornata del 25 agosto, nello specifico alle ore 20:00 in Italia. Questa prima ed attesa sequenza di giocato sarà presentata direttamente da Sledgehammer Games e da Laura Bailey, nota attrice e doppiatrice che sarà presente proprio nella campagna a giocatore singolo di Call of Duty: Vanguard.
Eccovi qui di seguito il cinguettio di Geoff Keighley:
“Guardate l’anteprima mondiale del primo gameplay single player di Call of Duty Vanguard durante la Gamescom Opening Night Live“
Ricordiamo inoltre che Vanguard includerà 16 mappe dedicate al classico 6v6, più 4 mappe pensate per la nuova modalità 2v2, per un totale quindi di ben 20 mappe disponibili sin dal giorno di lancio. Invece la Campagna Giocatore Singolo del titolo mette in mostra quattro protagonisti che sarà possibile controllare, il tutto con un taglio cinematografico piuttosto marcato promesso da Sledgehammer Games.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che nel corso della settimana scorsa è emerso in rete un importante leak, secondo il quale il gioco dovrebbe includere anche il meteo dinamico. Vi ricordiamo infine che Call of Duty: Vanguard approderà sul mercato il 5 novembre 2021 su PlayStation 4,PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.