Arcane Wonders, Activision Publishing, Genuine Entertainment ed Evolution hanno annunciato una nuova partnership dedicata alla produzione di Call of Duty: The Board Game, un gioco da tavolo ufficiale di CoD pronto ad approdare sul mercato di tutto il mondo nel corso dell’anno prossimo, in un generico 2024 senza date di uscite precise. È stato però rivelato che durante questo autunno del 2023 verrà aperta una campagna Kickstarter dedicata al prodotto.
Stando alle aziende coinvolte in questo progetto, Call of Duty: The Board Game è un gioco da tavolo che si prenderà il compito di offrire agli utenti un gioco di “strategia, pianificazione tattica e combattimenti”, proponendo “un’esperienza di gioco intensa e immersiva”. Inoltre sarà possibile vivere intensi scontri in alcune delle mappe più iconiche della celeberrima serie sparatutto di Activision.
Il publisher americano ci ha inoltre tenuto a confermare che la confezione includerà dei componenti definiti di alta qualità, con tanto di artwork “sbalorditivi” e miniature di armi e personaggi che hanno fatto la storia del franchise negli anni scorsi.
Bryan Pope, CEO di Arcane Wonders, ha commentato l’annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“Siamo entusiasti di collaborare con Activision per portare il franchise di Call of Duty sul tavolo da gioco. In qualità fan storici di COD, abbiamo lavorato duramente per catturare la portata, la posta in gioco e la pura intensità dei videogiochi in modi che i fan di COD e i giocatori da tavolo vecchi e nuovi ameranno. Non vediamo l’ora di portare l’indimenticabile divertimento e la frenesia competitiva di COD nelle serate di gioco per gli anni a venire”.
Sempre restando in ambito gioco da tavolo, segnaliamo che nelle scorse settimane è stato annunciato quello dedicato a Sea of Thieves.
Call of Duty: The Board Game…has been announced.
Created by Arcane Wonders in partnership with Activision, launching later this year. pic.twitter.com/3cRCKtXJ7C
— CharlieIntel (@charlieINTEL) April 24, 2023