Call of Duty su Nintendo Switch potrebbe arrivare davvero, e prima del previsto. Uno YouTuber ha preso in esame alcuni annunci lavorativi per un nuovo studio di Infinity Ward in Texas e ha mostrato come il riferimento allo sparatutto per la console ibrida sia evidente.
Lo YouTuber Doctre81 ha scovato in rete gli annunci dello studio di sviluppo dietro a diversi capitoli di Call of Duty. La sede di lavoro sarebbero nuovi uffici ad Austin, Texas, la stessa città in cui si trovano i Retro Studios, artefici della serie Metroid Prime, asset first party di Nintendo ed esperti di Nintendo Switch. Una coincidenza?
Gli annunci lavorativi riguardano la ricerca di un UX Designer e di altre posizioni. Tra i membri già operativi nel team ci sarebbero inoltre sviluppatori veterani di casa Nintendo, per una serie di indizi che potrebbero costituire una prova dell’inizio dei lavori a Call of Duty per Nintendo Switch.
Tempo fa Phil Spencer aveva annunciato un accordo con Nintendo per portare il franchise sulla sua console. Gli annunci a cui fa riferimento lo YouTuber sono stati pubblicati proprio nei giorni seguenti a quelle dichiarazioni. Anche questo non sembra un fatto casuale, ma dobbiamo ricordare che si tratta comunque di deduzioni e ipotesi.
Se ci sarà qualcosa di certo, gli annunci ufficiali non tarderanno ad arrivare. Per Switch e per Call of Duty sarebbe in ogni caso un’occasione enorme.