Call of Duty su Boosteroid è l’ultimo frutto degli accordi presi da Microsoft in vista dell’approvazione dell’affare Activision-Blizzard. La piattaforma di gioco in cloud si è assicurata per dieci anni un catalogo di titoli Xbox e Activision per PC che include anche il popolare sparatutto, oltre a una nutrita serie di proposte di tutti i generi.
Boosteroid e Microsoft hanno firmato un accordo decennale per portare giochi PC Xbox su Boosteroid! Questi includono giochi Xbox, Bethesda e Activision-Blizzard come Call of Duty, dopo che l’acquizione sarà completa. Siamo entusiasti di vedere questi giochi disponibili per il grande pubblico sul cloud!
Dopo Nintendo e NVIDIA, dunque, anche Boosteroid è pronto ad accogliere l’ampio catalogo di giochi proposti da Microsoft. L’ennesima dimostrazione della volontà di Xbox di espandere il gaming e non di renderlo esclusivo, e l’ennesimo colpo per Sony e per la sua strategia per bloccare l’acquisizione.
Boosteroid ha sede in Ucraina e ha recentemente superato i 4 milioni di utenti a livello globale, diventando il più grande provider indipendente per il cloud gaming del mondo. Felicissimo per l’accordo è Phil Spencer, che ha commentato:
Crediamo nel potere dei giochi di unire le persone. Ecco perché Xbox si impegna a dare a tutti più modi per giocare i loro titoli preferiti su più dispositivi. Portare i giochi Xbox per PC ai membri di Boosteroid è un altro passo verso la realizzazione di quel progetto.
Entusiasta anche il CEO di Boosteroid Ivan Shvaichenko:
Boosteroid condivide la visione di Microsoft per portare i giochi a quante più persone, luoghi e piattaforme possibile. È un nostro obiettivo da molto tempo quello di dare ai giocatori l’opportunità di giocare ai loro titolo preferiti su qualunque dispositivo. L’annuncio di oggi punta in questa direzione.
Boosteroid and Microsoft have signed 10-year agreement to bring Xbox PC games to Boosteroid!
It includes Xbox, Bethesda titles, and Activision Blizzard games like Call of Duty after the acquisition is complete. Excited to see these games becoming widely available in the cloud! pic.twitter.com/0i9w09EW9I
— Boosteroid (@Boosteroid_main) March 14, 2023