Nella giornata di ieri, il profilo Twitter PlayStation Size ha pubblicato informazioni riguardanti Call Of Duty: Slipstream, pensato per essere il titolo provvisorio per Call Of Duty 2021, suggerendo che il file fosse collegato a un alpha test per PS5.
PlayStation Size si occupa di estrarre dati dal database della piattaforma Sony per informazioni su nuovi titoli e aggiornamenti di videogiochi già esistenti. La dimensione del file di Slipstream sembra essere di 35 GB.
Questa è la seconda volta che il titolo Slipstream è apparso questa settimana, con il nome che era emerso su Battle.net soltanto pochi giorni fa. In precedenza, il gioco aveva il nome in codice “Vanguard” ed era apparentemente ambientato negli anni ’50 in una linea temporale differente nella quale la seconda guerra mondiale non era mai finita. Il logo di Slipstream ricorda molto titoli come Medal of Honor e sembra confermare il periodo storico citato in precedenza.
Al di fuori dell’ambientazione, le informazioni che abbiamo non sono molte. Sappiamo che il nuovo FPS dovrebbe uscire nel 2021 e che è stato sviluppato principalmente da Sledgehammer Games, che dovrebbe porre particolari attenzioni alla versione Next-Gen dello sparatutto. L’unico gioco principale dello studio è stato Call Of Duty: WW2, quindi avrebbe senso un ritorno di tale sviluppatore in quell’ambientazione, anche se si tratta di una versione alternativa.
Non abbiamo ancora una data, ma è improbabile che il reveal completo sia lontano. Considerando che il gioco dovrebbe approdare quest’anno, ci aspettiamo di sentirne parlare quest’estate. Un possibile reveal durante la Gamescom ad agosto non sembra fuori questione, anche se Activision ha spesso preferito rivelare i propri titoli durante eventi proprietari.
È possibile che sia “Vanguard” che “Slipstream” siano entrambi nomi provvisori, quindi dovremo aspettare che il publisher stesso sveli il suo prossimo sparatutto per essere sicuri del nome.