Nel corso di una nuova video intervista organizzata nel corso del podcast Decoder di The Verge, il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha ribadito per l’ennesima volta che in quel dell’azienda hanno la ferma intenzione di continuare a portare la serie di Call of Duty su console PlayStation, anche dopo l’eventuale completamento dell’acquisizione di Activision Blizzard.
Call of Duty continuerà ad approdare su console PlayStation
Il dirigente ha infatti affermato che continueranno a portare la serie di Call of Duty sulle console da gaming di Sony Interactive Entertainment nei prossimi anni, precisando come in quel del colosso americano intende continuare a portare i vari capitoli della serie sparatutto di Activision Blizzard anche su PlayStation 7.
“Penso che l’idea di scrivere un contratto che contenga la parola ‘per sempre’ sia un po’ sciocca, ma prendere un impegno a lungo termine con cui Sony sarebbe a suo agio, e con il quale i regolatori sarebbero a loro agio, non ho alcun problema con questo.
Pensiamo che Call of Duty sarà su PlayStation finché i giocatori vorranno giocare a Call of Duty su PlayStation. E questa non è una minaccia competitiva contro PlayStation, è solo un modo pragmatico di vederla”.
Inoltre Spencer ha risposto anche ad una domanda diretta dell’host del podcast, Nilay Patel, riguardante un arrivo su console PlayStation dei prossimi capitoli di CoD solo attraverso Xbox Game Pass, affermando quanto segue:
“Mi riferisco all’arrivo in modo nativo di Call of Duty su PlayStation, non legato al fatto che debbano portare Game Pass. Se vogliono una versione in streaming di Call of Duty, potremmo farlo anche noi, proprio come facciamo sulle nostre console. Non sto nascondendo niente.
Modern Warfare 2 lo sta dimostrando visto che va alla grande su PlayStation e su Xbox. Quindi sì, il prossimo gioco, il prossimo, il prossimo, il prossimo, il prossimo, il prossimo… sono in arrivo anche su PlayStation in modo nativo, non dovendo abbonarsi a Game Pass.
Sony non deve portare Game Pass sulla propria piattaforma per farlo accadere. Non c’è niente di nascosto. Vogliamo continuare a far arrivare CoD su PlayStation, senza alcun tipo di strano “aha, ho capito il trucco”.