“Il nuovo motore grafico utilizzato durante lo sviluppo di Call of Duty: Modern Warfare è soddisfacente”, questo è quanto emerge dal blog ufficiale di Activision, dopo le parole pronunciate da Michal Drobot, Principal Rendering Engineer del nuovo sparatutto della casa Statunitense.
“In precedenza, non potevamo creare scene di gioco con tanti triangoli o troppe geometrie a schermo. Il nuovo engine ci consente invece di renderizzare cinque volte più geometrie per fotogramma rispetto a quanto fatto in precedenza su console”
Spiega lo sviluppatore, aggiungendo;
“In passato potevamo inserire soltanto dai tre ai cinque milioni di poligoni per frame. Grazie al nuovo engine, abbiamo innalzato sensibilmente quel limite teorico portandolo a 16-17 milioni di poligoni per fotogramma. Nei test condotti sul motore grafico abbiamo persino provato a spingere fino a raggiungere i 24 milioni di triangoli per frame, e questo solo per assicurarci di ottenere tutti i dati di cui avevamo bisogno per sviluppare il gioco”.
Insomma, sembrerebbe proprio che il nuovo engine utilizzato possa rappresentare una valida alternativa per il comparto grafico futuro della celebre serie di Activision.
Vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile a partire dal 25 ottobre per PC, Playstation 4 e Xbox One
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