In un recente post su Twitter, Jez Corden ha affermato che la trilogia originale di Call of Duty: Modern Warfare arriveranno su Nintendo Switch. I videogiochi sparatutto sono stati pubblicati inizialmente nel 2007, nel 2009 e nel 2011. Questo permetterebbe alla serie di Activision Blizzard di approdare su una console di casa Nintendo per la prima volta dopo dieci anni, quando uscì Ghosts su Wii U e le scarse vendite portarono Activision ad abbandonare questa strada.
Nel suo tweet, il giornalista ha fatto riferimento alla recente rinascita dei server Xbox 360 dei vecchi Call of Duty, che hanno portato i giocatori a riprendere in mano pad abbandonati ormai da tempo. Questo, infatti, non sarebbe un semplice ritorno alle origini deciso per bontà d’animo, ma una mossa effettuata per preparare il terreno per l’arrivo dei port su Switch di vecchi capitoli della serie.
mentality: "Microsoft revived classic Call of Duty servers for Xbox! yay!"
reality: Microsoft revived classic Call of Duty servers for upcoming Nintendo Switch ports.
— Jez (@JezCorden) July 19, 2023
Per ora, non è chiaro quali capitoli della serie verranno “resuscitati” su Switch. Corden ha confermato, sempre su Twitter, che i giocatori Nintendo potranno vivere l’esperienza della trilogia originale di Modern Warfare, anche se non si sa se si tratti delle versioni remastered o meno (ma sicuramente non dei remake), ma sono stati riaperti i server anche di Black Ops e Black Ops 2. Molti sono coloro che vorrebbero provare l’ebbrezza della modalità zombie su Switch.
Questa strategia potrebbe anche rappresentare una fase per portare la serie anche sull’attuale versione di Nintendo Switch, con un hardware che farebbe decisamente difficolta a gestire i titoli più recenti, mentre Microsoft lavora su dei titoli per Nintendo Switch 2. A proposito della nuova console, giusto recentemente sono trapelate nuove immagini che ne mostrerebbero l’aspetto, insieme alla pagina del manuale delle istruzioni riguardante i Joy-Con 2.