Segnaliamo come attualmente tutti i server di Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Warzone sono offline.
A causa di ciò quindi i servizi online dei due giochi non sono attualmente disponibili su nessuna piattaforma, difatti ricordiamo che i nuovi titoli di Activision poggiano i propri servizi online su server proprietari e quindi non di Sony o Microsoft.
I motivi di questo collasso dei server è comunque facilmente riconducibile alla gran quantità di utenti che stanno cercando di giocare online a causa della quarantena imposta dalla pandemia del Coronavirus e della festività della Pasqua.
Eccovi i tweet che confermano lo stato offline dei server al momento della stesura di questo articolo, ore 21:41:
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
Vi ricordiamo infine che Call of Duty: Modern Warfare è disponibile dal 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Campagna: spingersi oltre i limiti e infrangere le regole
Il nuovo Modern Warfare offre una campagna drammatica e viscerale che fa luce sulla natura mutevole della guerra moderna. Aspettatevi un’esperienza per giocatore singolo intensa, culturalmente rilevante e moralmente provocatoria.
I giocatori combatteranno a fianco di diverse forze speciali internazionali e freedom fighters operano all’interno della zona grigia delle proprie regole di ingaggio, in una serie di operazioni segrete e mozzafiato ambientate in varie iconiche città europee e nei pericolosi scenari del Medio Oriente.
Le missioni includono operazioni ravvicinate e furtive così come combattimenti a lungo raggio che mettono alla prova come mai prima le scelte tattiche dei giocatori.
L’esperienza di gioco online definitiva
Oltre all’avvincente campagna per giocatore singolo, aspettatatevi un’esperienza narrativa unificata e una progressione trasversale a tutto gioco, che include la campagna per giocatore singolo, il multigiocatore online e le esperienze in cooperativa.