Call of Duty: Modern Warfare 4 potrebbe davvero trovare la sua realizzazione, dopo che le parole degli sviluppatori hanno confermato la volontà di andare avanti con questo universo del franchise Activision. Ci sono poi molti archi narrativi ancora da concludere, il che lascia spazio a nuovi capitoli della serie principale o a spin-off direttamente collegati.
Come riporta anche Detonated, gli eventi della trilogia originale e di quella reboot che troverà il suo terzo capitolo proprio quest’anno sono gli stessi. A fare la differenza è la cronologia, nel senso che le stesse cose sembrano accadere a un ritmo più lento. Questo è un primo indizio della presenza di materiale per un nuovo capitolo.
Anche Infinity Ward sembra molto più coinvolta in Call of Duty: Modern Warfare 3 rispetto a quanto accaduto nel 2011. A quel tempo, infatti, c’era in ballo anche una causa con Activisione. Non solo, ma per come si erano messe le cose nella trilogia originale praticamente tutti i protagonisti di rilievo erano fuori dai giochi e non c’era spazio per ulteriori approfondimenti.
In questo caso, invece, nessuno dei personaggi principali della Task Force 141 è andato incontro al proprio destino. Call of Duty: Modern Warfare 3 potrebbe segnare la svolta per Alex, Soap, Ghost, Price, Gaz e Farah, ma c’è sicuramente spazio per andare avanti con altri capitoli. Anche lo stesso Makarov potrebbe continuare a fare da villain in un eventuale Call of Duty: Modern Warfare 4, o in qualunque sequel con nome diverso sia previsto per il futuro.
In attesa di saperne di più possiamo riguardarci il gameplay mostrato nel corso della Opening Night Live e attendere con fiducia l’uscita di Call of Duty: Modern Warfare 3, fissata al 10 novembre.