Un nuovo glitch ha fatto la sua comparsa in Call of Duty: Modern Warfare 3, ma si tratta di un errore di programmazione che è ben noto per i fan della serie di videogiochi sparatutto: anche nel nuovo capitolo, è ora possibile strisciare come un serpente per muoversi a tutta velocità nelle mappe di gioco, rendendo molto più semplice sfuggire dalla mira dei nemici.
Secondo quanto riportato da IGN, è possibile sfruttare questo glitch, mostrato in diverse clip condivise online da account come @PulizeCheck nel tweet riportato qui sotto, soltanto giocando con mouse e tastiera e tramite determinate modifiche alla mappatura dei comandi. In sostanza, si arriverebbe al punto in cui saltare e far ruotare la rotella del mouse quasi immediatamente dopo permetterebbe di strisciare per le mappe di Call of Duty: Modern Warfare 3.
🚨 NEW MOVEMENT META 🚨
We're gonna call it Snaking 2.0 😈
Unfortunately for controller users, its Keyboard and Mouse only 😅 #MWIII pic.twitter.com/mxhiKBfWyt
— Pullze Check (@PullzeCheck) November 21, 2023
Ovviamente, basta dare un’occhiata alle clip pubblicate sul web per capire che, per quanto piuttosto divertente da vedere dall’esterno, questa non è una vera meccanica di gioco e Activision e Sledgehammer Games provvederanno il più in fretta possibile a eliminare il glitch, così da non ritrovarsi con le partite multigiocatore trasformate in gare di Super Mario Kart: Edizione Call of Duty.
Nel frattempo, Activision ha annunciato che Modern Warfare 3 è riuscito a ottenere il più alto coinvolgimento dei giocatori della serie. Inoltre, il prossimo fine settimana i giocatori potranno godersi un periodo di punti esperienza doppi.