I giocatori di Call of Duty: Modern Warfare 3 su Steam sono in netto calo rispetto a quelli di Call of Duty: Modern Warfare 2. I dati parlano di un 30% in meno rispetto al lancio del precedente capitolo.
La strada per il nuovo gioco di Activision sembra in salita, almeno relativamente ai titoli del franchise che lo hanno preceduto. Abbiamo visto che le vendite in formato fisico in UK sono in diminuzione e ora scopriamo che anche i giocatori contemporanei su Steam sono molto più bassi di quanto ci si potesse aspettare.
I numeri di Steam Charts parlano di un lancio con 190.273 utenti contemporanei, molto meno dei 262.875 fatti registrare da Call of Duty: Modern Warfare 2 al debutto. Ancora una volta dobbiamo sottolineare che un periodo di lancio sotto tono non è indicativo dei risultati che il gioco potrebbe ottenere sul lungo termine, ma sono un’indicazione della percezione generale del nuovo capitolo.
Il lancio di Call of Duty: Modern Warfare 3 è stato accompagnato dalle polemiche per la sua presunta natura di DLC di Call of Duty: Modern Warfare 2, tesi corroborata da diversi indizi. Sledgehammer Games ci ha però tenuto a sottolineare che lo sviluppo è stato portato avanti con l’impegno richiesto da un gioco premium, senza compromessi.