Le polemiche su Call of Duty: Modern Warfare 3 nate dalle prime recensioni e dal recente report di Bloomberg sulle condizioni di sviluppo hanno suscitato una risposta da parte di Sledgehammer Games. Lo studio head Aaron Halon ha scritto in un lungo post su X:
Siamo incredibilmente fieri di Call of Duty: Modern Warfare 3, sia del gioco completo al lancio che dei contenuti che abbiamo pianificato per la community nei prossimi anni. A nome dei talentuosissimi dipendenti di Sledgehammer Games e dei nostri studi partner con cui abbiamo collaborato allo sviluppo abbiamo realizzato un opera di amore che ha portato al primo sequel diretto nella serie Call of Duty. Non vediamo l’ora di scoprire le reazione dei fan a ciò che il gioco ha da offrire tra campagna, multiplayer e Zombie.
Sin dall’inizio dello sviluppo siamo stati concentrati sulla creazione del nuovo gioco straordinario di Call of Duty. Già prima del nostro gioco precedente avevamo sentito il desiderio della community di restare a giocare più a lungo con la stessa serie. Ed ecco che lo abbiamo fatto: il primo vero sequel nella storia del franchise. È per lo stesso motivo che abbiamo aggiunto una funzione come il Carry Forward per la prima volta, per rendere onore all’investimento di tempo e denaro che i giocatori hanno fatto nella serie Modern Warfare.
Siamo orgogliosi di essere il team che ha segnato la strada per Modern Warfare 3. Abbiamo lavorato sodo per consegnare un progetto che ha richiesto anni. Qualunque affermazione contraria non è vera: questo è il nostro gioco e non vediamo l’ora di giocarlo online insieme a voi.
Il riferimento finale va ovviamente legato al report di Jason Schreier di cui abbiamo parlato oggi e alle fonti che lo hanno supportato. Ora che Call of Duty: Modern Warfare 3 è disponibile per tutti, comunque, la parola passa ai giocatori, che potranno valutare direttamente se l’offerta vale il prezzo da gioco premium.
Statement from Aaron Halon, studio head, SHG.
“We’re incredibly proud of Modern Warfare III – both the full game experience at launch and the upcoming year of content we have planned for the community. On behalf of the extremely talented team across Sledgehammer Games and our…— Sledgehammer Games (@SHGames) November 9, 2023