La skin Gaia in Call of Duty: Modern Warfare 3 è stata temporaneamente rimossa. Dopo le lamentele, il nuovo aggiornamento mette in standby questa controversa skin in attesa di depotenziarla.
Come ricorderete, le lamentele di alcuni giocatori a proposito di Gaia sono legate alla sua eccessiva capacità mimetica. Parliamo di una skin operatore a pagamento che trasforma il personaggio in una sorta di Groot della Marvel, un operatore antropomorfo ma composto da rami e foglie. Questo lo rende difficile da individuare e aveva fatto pensare a una forma di pay-to-win.
Nei giorni scorsi Sledgehammer Games aveva confermato che avrebbe preso in mano il problema, procedendo con un nerf di questa skin. Probabilmente si cercherà un modo per renderla artificiosamente più visibile, ma in attesa di poter capire come farlo si è pensato di disattivarla con l’aggiornamento del 30 novembre, come ricorda anche Gamespot.
Ovviamente l’aggiornamento porta altre modifiche importanti, oltre alle consuete correzioni di bug noti. Tra le tante segnaliamo correzioni di errori legati all’equipaggiamento di accessori sulle armi, alla comparsa dell’interfaccia di gioco nelle modalità veterano e al sistema di respawn soprattutto nelle mappe piccole.