Online, alcuni giocatori di Call of Duty: Modern Warfare 3 hanno discusso riguardo la possibilità che i coltelli e, i generale, le armi da mischia del videogioco sparatutto siano troppo sbilanciate, in quanto consentono un’uccisione in un colpo mentre una raffica di proiettili non garantisce l’eliminazione dell’avversario.
A presentare il problema sulla subreddit dedicata a Call of Duty: Modern Warfare 3 è stato l’utente Act_0f_Defiance, il quale ha condiviso una clip animata di un personaggio stilizzato che riesce a resistere a una salva di colpi di mitra per uccidere il suo avversario con un solo colpo di coltello. Nonostante il breve video sia stato condiviso con lo scopo principale di divertire, altri utenti hanno cominciato a discutere riguardo lo sbilanciamento tra armi da mischia e da fuoco nel gioco.
Different Year, Same Thing
byu/Act_0f_Defiance inModernWarfareIII
“Se sono a tipo un metro e mezzo da te, i giocatori da mischia possono essere fastidiosi, ma a parte in quel caso è un’uccisione gratis. Bilanciare le armi da mischia sarà sempre difficile, perché penso che abbiano un loro ruolo nei giochi ma nessuno vuole morire con un colpo”, ha scritto l’utente con più voti nei commenti del post, il cui discorso è stato poi continuato da un altro utente: “Morire all’istante è ancora più fastidioso quanto ci vuole molto per uccidere l’avversario. È lo stesso motivo per cui i cecchini sono dieci volte più fastidioso del normale in Modern Warfare 3. Dei lunghi tempi di uccisione non funzionano bene in Call of Duty”.
Altri utenti concordano, affermando che la situazione presentata da Modern Warfare 3 sia irrealistica e tolga il divertimento dalle battaglie, mentre altri dichiarano di non aver notato questo problema in particolare, infine altri ancora rivelano di aver scelto di giocare appositamente le modalità hardcore, in cui i tempi di uccisione sono più rapidi e la situazione sembra più bilanciata, per aggirare la questione.
Nel frattempo, ricordiamo che un ex sviluppatore di Call of Duty si è unito ad Undead Labs, studio al momento al lavoro su State of Decay 3.