Le vendite di Call of Duty: Modern Warfare 3 su PlayStation Store e su Steam lo posizionano attualmente al primo posto nella classifica dei videogiochi più acquistati. Il dato non fa che confermare la capacità di ogni nuovo capitolo della serie di attirare l’interesse di fan da tutto il mondo.
In questi giorni si sta parlando polemicamente di Call of Duty: Modern Warfare 3 per la sua durata risicata in termini di campagna e per diversi indizi che suggeriscono la sua natura di DLC di Call of Duty: Modern Warfare 2. Abbiamo visto persino un review bombing indirizzato erroneamente al capitolo originale del 2011, con diverse voci che si auguravano un fallimento del gioco.
In realtà, ad avere peso sono le prestazioni commerciali e queste sembrano dare ragione ancora una volta ad Activision. Sia i giocatori PC che i giocatori PlayStation non sembrano aver perso l’occasione per fare loro anche questa iterazione del franchise, con i preorder che consentivano l’accesso anticipato alla campagna rispetto alla data di lancio del 10 novembre.
Non è un caso se Call of Duty è stata la vera mela della discordia nel processo di acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft. I numeri che ogni capitolo annuale muove in termini di ricavi sono più che importanti e per Microsoft avere i diritti sulla IP, mantenendola multipiattaforma, significa poter gestire la proverbiale gallina dalle uova d’oro.
Call of Duty: Modern Warfare III is currently the best selling game on Steam (global) and the best selling game on the PlayStation store (US) pic.twitter.com/hgJesTEiqn
— PeterOvo (@PeterOvo5) November 4, 2023