GsD ha rivelato la classifica di vendita dei giochi più venduti nel Regno Unito a Novembre 2023 dove al primo posto troviamo Call of Duty: Modern Warfare 3, seguito dall’immancabile EA Sports FC 24.
Games Industry ha precisato che lo scorso mese in UK è stato riscontrato un piccolo calo nelle vendite rispetto al mese di Novembre dello scorso anno. Un risultato prevedibile visto che a Novembre 2022 sono stati rilasciati God of War Ragnarok e Pokémon Scarlatto e Violetto su Nintendo Switch.
Call of Duty: Modern Warfare 3 è stato il gioco più venduto lo scorso mese nel Regno Unito, nonostante nelle prime tre settimane le vendite siano state inferiori di poco meno del 38% rispetto a quelle di Modern Warfare 2 dell’anno scorso.
Passando ad EA Sports FC 23, il nuovo gioco calcistico del publisher canadese ha venduto leggermente meno a novembre rispetto a FIFA 23 dell’anno scorso, aiutato dagli sconti organizzati per celebrare il Black Friday.
Anche Hogwarts Legacy ha goduto di ottime vendite su Nintendo Switch, con queste che sono raddoppiate mese su mese grazie al rilascio sulla console di Nintendo e agli sconti del Black Friday.
Eccovi qui sotto la top 10 dello scorso mese in UK:
- Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision Blizzard)
- EA Sports FC 24 (EA)
- Hogwarts Legacy (Warner Bros)
- Spider-Man 2 (Sony)
- Super Mario Bros Wonder (Nintendo)
- Football Manager 2024 (Sega)
- Assassin’s Creed Mirage (Ubisoft)
- Mario Kart 8: Deluxe (Nintendo)
- Nintendo Switch Sports (Nintendo)
- Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
Riguardo alle console invece le vendite di PS5 sono state in aumento del 149% in UK a Novembre 2023, Xbox Series X|S cresciute del 231%.