Le vendite di Call of Duty: Modern Warfare 3 in Italia sbaragliano completamente la concorrenza. La nuova classifica settimanale pubblicata da IIDEA non lascia spazio a dubbi: lo sparatutto di Activision non ha rivali nel nostro Paese.
Come leggiamo anche su X, al primo posto del podio nella classifica dei giochi con le vendite maggiori in Italia negli ultimi sette giorni troviamo Call of Duty: Modern Warfare 3 nella sua versione PlayStation 5. Al secondo posto troviamo lo stesso gioco, ma nella versione PC. E al terzo posto, tanto per cambiare, c’è ancora il nuovo capitolo dello sparatutto, ma nella sua versione PlayStation 4.
Al netto delle polemiche per la presunta natura di DLC di Call of Duty: Modern Warfare 3, sembra che le vendite non ne abbiano risentito neanche quest’anno. La serialità dello sparatutto più famoso di sempre continua a trovare un ottimo riscontro di pubblico, e tra le varie piattaforme è sempre PlayStation quella a portare la platea più ampia.
Non è un caso che nel corso della lunga diatriba per l’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft il nocciolo della questione fosse proprio Call of Duty. Per lo stesso motivo, nessuno deve dubitare che anche in futuro la serie resterà multipiattaforma, per non perdere queste grandi opportunità di vendita rappresentate dalla community PlayStation.
🎮 Il podio dei #videogiochi più venduti in Italia questa settimana ha un nuovo protagonista.
Scopriamolo insieme:
1. Call of Duty: Modern Warfare III per PlayStation 5
2. Call of Duty: Modern Warfare III per PC
3. Call of Duty: Modern Warfare III per PlayStation 4 pic.twitter.com/gBO9Rl0DL3— IIDEA (@IIDEAssociation) November 20, 2023