Sembra proprio che, nonostante Sledgehammer Games voglia riportare tante delle caratteristiche classiche della serie di videogiochi sparatutto in Call of Duty: Modern Warfare 3, almeno una di queste verrà ripresa dal precedente capitolo di Infinity Ward: l’interfaccia utente orizzontale, poco popolare tra i giocatori di Modern Warfare 2.
Sledgehammer Games ha rivelato le prime immagini dell’IU del loadout proveniente dalla campagna di Call of Duty: Modern Warfare 3, per il disappunto di alcuni fan che volevano un ritorno allo stile scelto nei precedenti titoli della serie. Partendo da quanto visto, è molto probabile che il titolo seguirà il concept del Call of Duty HQ, uguale tra tutte le console, i PC e la versione mobile.
Nei commenti del post di Charlie Intel che troviamo qui sotto, possiamo vedere diversi utenti che rimpiangono la fine dell’IU verticale secondo molte persone ben più navigabile di quella orizzontale. “RIP layout verticale”, ha scritto il content creator WhosImmortal, mentre un altro giocatore ha addirittura affermato che “è tornata la peggior IU nella storia di Call of Duty”.
Here’s the Loadout UI for #MW3 Open Combat Missions.
Says there’s 32 items to discover. pic.twitter.com/TVbJx2GNDN
— CharlieIntel (@charlieINTEL) August 23, 2023
Su Reddit, un utente ha cercato di spiegare le possibili motivazioni dietro questa scelta: “Funziona per i cellulari e quello è l’obiettivo. Poco importa se è orrendo da vedere su console/PC”. Per ora, dovremo aspettare e vedere se questa interfaccia sarà realmente presente in Modern Warfare 3.
Nel frattempo, in caso ve lo foste perso, vi rimandiamo al trailer gameplay della campagna di Modern Warfare 3 mostrato nel corso dell’Opening Night Live della gamescom 2023.