Ieri è emerso online quello che potrebbe essere il nuovo logo di Call of Duty: Modern Warfare 3 grazie a una pubblicità di Monster Energy, facendo credere a molti che l’annuncio del nuovo videogioco sparatutto sia ormai imminente. Tali voci sono diventate sempre più rumorose fino a trasformarsi in una certezza quando Activision Blizzard, sull’account Twitter/X ufficiale di Call of Duty, ha pubblicato un semplice post che sembrerebbe confermare tutto.
“Uff. I lunedì. Qualcuno ha una bevanda energetica che gli avanza?” ha scritto scherzosamente l’amministratore dell’account, sviluppando, come ha risposto un utente, “un improvviso senso dell’umorismo”. Ovviamente non si tratta di una vera e propria conferma, né di un annuncio ufficiale, ma è innegabile che Activision abbia ufficiosamente riconosciuto il leak.
Whew. Mondays. Anyone have an energy drink they can spare?
— Call of Duty (@CallofDuty) July 24, 2023
Si tratta di leak fin troppo comuni nel mondo del gaming, e in questi casi le aziende si trovano spesso di fronte a una scelta: ignorare il materiale trapelato e rivelarlo come se nulla fosse accaduto, o accettarlo con umorismo. Sembra che Activision abbia voluto seguire questo approccio, così come ha fatto Microsoft quando trapelarono in rete i dettagli sulla console Xbox Series S ben prima del suo annuncio, anticipando quest’ultimo di conseguenza.
È probabile, però, che questo leak non anticiperà più di tanto i piani di Activision riguardo Call of Duty: Modern Warfare 3, che probabilmente verrà comunque annunciato molto presto con il lancio della Stagione 5 di Warzone 2.0. Si tratta del secondo leak riguardo il gioco in questione per questo mese, ma le precedenti immagini sono state rimosse tramite copyright strike.