Online sono comparsi i commenti di diversi giocatori di Call of Duty: Modern Warfare 2 i quali esprimono la loro frustrazione per le recenti mosse di Activision, che sembra star completamente ignorando il multigiocatore e, peggio ancora, la modalità cooperativa del videogioco in favore di Warzone 2.0 e, in particolare, la sua modalità DMZ.
Secondo quanto riportato da Charlie Intel, la modalità DMZ è stata un successo fin dalla sua uscita a novembre 2022, con uno stile ispirato al gioco di culto Escape From Tarkov che è riuscito a raggruppare intorno a sé una fan-base specializzata. Più il tempo passa, più la DMZ ottiene nuovi contenuti insieme a ogni grande aggiornamento, tra cui zone e meccaniche.
Tuttavia, ciò sembra aver innervosito alcuni giocatori di Call of Duty: Modern Warfare 2, come dimostrato dal meme postato su Reddit e visibile qui sotto. Per quanto pubblicato con intento chiaramente scherzoso, ciò sembra rappresentare al meglio la percezione degli utenti nei confronti delle strategie di Activision, che ha reso la modalità DMZ “l’unica con cui riesco a divertirmi”, come affermato da un utente.
“The next generation of Call of Duty”
by u/antmaster208 in ModernWarfareII
La mancanza di nuovo contenuto, infatti, sembra aver portato molti giocatori ad abbandonare il multiplayer di Call of Duty, che è pian piano diventato sempre più noioso e “una sagra del grind per ottenere le mimetiche delle armi”. Secondo alcuni, il modo in cui Activision sta trattando il multigiocatore ricorda ciò che è accaduto negli ultimi anni alla modalità Zombi, una delle preferite dell’utenza e che manca nel capitolo più recente.
In generale, sembra però che la frustrazione non sia particolarmente rivolta all’attenzione data alla modalità DMZ, secondo alcuni “la via di mezzo con un potenziale infinito per diventare migliore”, ma a Warzone, per molti considerata frustrante e il cui ultimo aggiornamento sembra non aver accontentato la fan-base.
Al momento, quindi, sembrerebbe che coloro che vogliono dedicarsi al multigiocatore di Call of Duty dovranno attendere che Activision decida di migliorare la situazione, o passare a un franchise totalmente diverso, specie considerando che anche Black Ops Cold War è al momento inavvicinabile a causa di un exploit che permette ad alcuni utenti di hackerare l’account dei giocatori.