Call of Duty: Modern Warfare 2 su PlayStation ha venduto in modo impressionante nella prima settimana dopo il lancio. I dati sono stati ricavati dai documenti presentati nel corso del processo della FTC contro Microsoft, gli stessi che a causa di una censura non ottimale avevano portato alla luce numeri che Sony avrebbe preferito tenere segreti.
Ebbene, come riporta anche TweakTown, nella prima settimana dopo il debutto Call of Duty: Modern Warfare 2 ha venduto ben 4,4 milioni di copie su PlayStation. Si tratta di un vero e proprio record, come è facile immaginare, che prima era detenuto da FIFA 23 con 3,8 milioni di copie in sette giorni.
Con questi numeri è facile fare due calcoli e trovare che PlayStation 4 e PlayStation 5 sono responsabili di circa un terzo degli incassi da record di Call of Duty: Modern Warfare 2, che erano arrivati a un miliardo di dollari in dieci giorni. Tra l’altro non è chiaro se i 4,4 milioni di copie si riferiscano solo al digitale o anche alle versioni retail.
In ogni caso, la prima settimana di Call of Duty: Modern Warfare 2 su PlayStation ha generato ricavi per circa 300 milioni di dollari. Questo dà una misura di quanto la serie sia importante per Sony, ma allo stesso tempo è una conferma per Microsoft che rendere Call of Duty esclusiva Xbox sarebbe un danno economico immenso.
Lo stesso documento parla anche dei ricavi totali del franchise Call of Duty, che avrebbero raggiunto la cifra spaventosa di 31 miliardi di dollari. Un successo che non dà segno di potersi fermare e che continuerà senza dubbio anche Call of Duty: Modern Warfare 3, il cui annuncio dovrebbe essere imminente.