Si sa già da diverso tempo che il Call of Duty di questo 2022 fungerà da secondo capitolo della serie Modern Warfare, sempre dietro le cure della buona Infinity Ward, e arriverà a noi con una veste grafica del tutto nuova. Le notizie ufficialmente disponibili sul gioco sono tutte qua, ma le voci di corridoio ovviamente non cessano mai e il loro brusio è quasi palpabile.
Un Call of Duty più frenetico e veloce, ma non come Vanguard
I rumors più recenti fanno per lo più riferimento alla componente multiplayer del titolo, e ci giungono da TheMW2Ghost, un leaker già noto per aver fornito soffiate rivelatesi corrette, e quindi meritevole di quantomeno un poco di credito. Stando alle sue parole, il gameplay di questo nuovo Call of Duty sarà un poco più frenetico di quello del primo Modern Warfare, sebbene senza mai raggiungere le elevate velocità di movimento viste in Vanguard.
Il leaker ha inoltre fatto riferimento al level design delle mappe di gioco, paragonandolo a quello delle mappe presenti nei DLC di Call of Duty Modern Warfare, citando Oil Rig, Khandor Hideout e Sawmill e descrivendole come esteticamente “più luminose”. Il gioco dovrebbe inoltre ricevere in eredita la meccanica detta Combat Pacing, ovvero Ritmo di Combattimento, nonché le porte presenti nelle mappe – questi due ultimi elementi non sarebbero tuttavia confermati ma sarebbero in valutazione.
Il leaker ha concluso su note soavi, per i fan della serie Call of Duty, riferendo come sebbene ci si trovi ancora in febbraio il gioco sarebbe già in ottime condizioni, e dovrebbe quindi arrivare in ottima forma al lancio, che come di consuetudine avverrà probabilmente nel periodo autunnale/festivo di questo 2022. Cosa ne pensate di un nuovo Modern Warfare? Fatecelo sapere nello spazio sottostante dedicato ai commenti, e discutiamone assieme, in amicizia e tranquillità.