Infinity Ward ha annunciato che l’arrivo della Stagione 4 di Call of Duty: Modern Warfare 2 includerà il ritorno di una mappa proveniente dal classico videogioco che ha iniziato la serie dei Modern Warfare: Call of Duty 4. Oltre alle varie novità riguardanti modalità, playlist e oggetti, infatti, è stato affermato che Showdown sarà tra le mappe presenti nella nuova stagione.
Come riportato da Comicbook.com, Showdown è una delle mappe più iconiche di Call of Duty 4. All’interno di questa ambientazione, i giocatori possono combattere all’interno e intorno a un edificio con un cortile centrale, al centro del quale è presente una grande statua. Si tratta di un luogo molto familiare per i giocatori del titolo originale, in quanto è presente nella campagna originale come ambientazione di un colpo di stato da parte degli antagonisti, nonché dell’esecuzione di un presidente, interpretato dal giocatore nella scena in questione. Ciò significa che Showdown è letteralmente la mappa che mette in moto gli eventi di Modern Warfare.
La nuova versione di Showdown è già presente in Al Mazrah, la mappa di Call of Duty: Warzone 2.0, e ovviamente sarà giocabile con tutte le nuove meccaniche provenienti dal remake di Modern Warfare 2. Non è la prima volta che Infinity Ward inserisce nel gioco mappe provenienti da titoli passati: Pelayo’s Lighthouse è una versione reimmaginata dell’Estate di Modern Warfare 2, ed è probabile che il prossimo anno verrà rilasciata una mappa proveniente da Modern Warfare 3.
Se volete sapere cos’altro vi aspetta nella Stagione 4 di Modern Warfare 2, vi rimandiamo alla notizia in cui riportiamo tutto ciò che è stato annunciato da Activision.