Gli zombie in Call of Duty: Modern Warfare 2 Remastered, la versione rimasterizzata della campagna in singolo del videogioco originale del 2009, non sono un elemento che si aspetterebbe di trovare. Anche se una modalità contro i non morti è diventata iconica nelle ultime iterazioni dello sparatutto, questo capitolo in particolare non ne prevedeva la presenza. Ma dopo tre anni dal lancio un utente ha scoperto un easter egg inquietante.
Come segnalato anche da ComicBook, un certo utente Vlad ha infatti deciso di esplorare i file di gioco di Call of Duty: Modern Warfare 2 Remastered e di cercarvi la parola zombie. Con sua meraviglia ha trovato davvero qualche riferimento, collegato alla missione Il Gulag. Proprio in questo scenario è possibile trovare il particolarissimo easter egg, mostrato anche nel video più sotto.
Quel che bisogna fare per la macabra scoperta è avviare la missione e individuare la cella 227 nell’enorme carcere circolare. A questo punto occorre lanciare una granata nella piccola finestra della cella. A questo punto, spostandosi nella torre di guardia con i monitor di sorveglianza, uno di questi si accenderà e mostrerà uno zombie con occhi gialli luminescenti che corre all’interno della cella ed emette versi terribili.
Non c’è da stupirsi che siano passati tre anni prima che qualcuno portasse alla luce questo segreto. La serie di attività preliminari da svolgere per imbattersi nello zombie sono infatti difficili da immaginare se non si è intenzionati a scavare a fondo nel gioco. In ogni caso, come diversi utenti segnalano, questo incontro rappresenta il debutto di uno zombie nell’universo del ramo “Modern Warfare” della serie Call of Duty.