Un nuovo operatore in Call of Duty: Modern Warfare 3 ricorda un po’ troppo da vicino una skin di Rainbow Six Siege. La presentazione dell’operatore Dokkaebi, in arrivo con la Stagione 1 dello sparatutto, ha acceso una spia nella mente dei fan più attenti.
La cosa più particolare è che anche la skin di Rainbow Six Siege ha lo stesso nome, Dokkaebi. Come se non bastasse, nell’immagine promozionale dietro all’operatore di Call of Duty: Modern Warfare 3 vediamo un altro personaggio con una maschera che ricorda Vigil, skin lanciata in Rainbow Six Siege insieme a Dokkaebi.
Il creative director del gioco di Ubisoft, Alex Karpazis, ha notato queste somiglianze e ha affidato ul syo dubbio a una sola domanda in risposta a un post su X: “Seriamente?”
Dobbiamo precisare che il termine “Dokkaebi” fa riferimento a una creatura mitologica coreana che ricorda un goblin, quindi può essere inteso come nome comune. Anche le fattezze dei due operatori sono simili ma non identiche, e a volte anche il caso e la coincidenza possono portare a esiti che è facile scambiare per copie.
Nolan and Dokkaebi join the ranks as playable Operators in Season 1 of #MW3 and Call of Duty #Warzone pic.twitter.com/hs2mcSMLKA
— Call of Duty (@CallofDuty) November 30, 2023