Call of Duty: Modern Warfare 3 sulla Sphere di Las Vegas è il nuovo protagonista. La particolare attrazione americana si sta trasformando in uno status symbol riservato alle più grandi produzioni videoludiche.
Il mese scorso avevamo riportato la notizia dei trailer proiettati da Microsoft e Sony sulla Sphere, la semisfera nel centro di Las Vegas con superfici interne ed esterne costituite da led che consentono di riprodurre immagini e video. I trailer mostrati erano stati prove di forza delle due rivali videoludiche, con Microsoft che si era concentrata con i grandi giochi disponibili o in arrivo per la sua console e Sony che aveva celebrato il lancio di Marvel’s Spider-Man 2.
Ora è il turno di Call of Duty: Modern Warfare 3, il nuovo capitolo della serie sparatutto in uscita domani dopo l’accesso anticipato alla campagna che si è tenuto in questi giorni per chi aveva effettuato il preorder. Il breve trailer mostra alcuni degli operatori e alcune immagini che richiamano il videogioco, senza sequenze video o di gameplay in particolare.
Sappiamo bene quanto sia costoso sponsorizzare un prodotto sulla Sphere, ma sappiamo altrettanto bene quanto denaro riesca a muovere un gioco come Call of Duty. Se c’è un protagonista del mondo dei videogiochi che non deve temere investimenti anche molto onerosi nel marketing, questo è proprio lo sparatutto di Activision.
A proposito, vi ricordiamo che i nuovi operatori in Call of Duty: Modern Warfare 3 saranno 25 e che abbiamo riepilogato come fare a sbloccarli tutti.
Call of Duty: Modern Warfare III is the latest gaming ad to appear on The Sphere in Las Vegas. Xbox and PlayStation both lit up the $2.3 billion attraction last month https://t.co/G3kCOEvLBS pic.twitter.com/8UzTV3IgvV
— Tom Warren (@tomwarren) November 8, 2023