Le mitragliatrici leggere sono armi molto utili nei combattimenti a lunga distanza di Call of Duty: Modern Warfare 2, e con l’arrivo della Stagione 6 del videogioco è bene sapere quali tra le sei disponibili e meglio portare con sé. Per questo, vi abbiamo voluto aiutare a prendere questa decisione.
Come afferma anche Charlie Intel, le mitragliatrici leggere sono spesso state oscurate dalla soverchiante popolarità di fucili d’assalto e mitragliette nel multigiocatore, me le ultime stagioni hanno mostrato a sempre più utenti come anche queste possano avere un potenziale da non sottovalutare. Per questo, vogliamo riportarvi la classifica delle migliori mitragliatrici leggere di Call of Duty: Modern Warfare 2 con i rispettivi pro e contro:
- RPK
- HCR 56
- RAAL MG
- 556 Icarus
- RAPP H
- Sakin MG38
In fondo alla classifica troviamo il Sakin MG38, una delle mitragliatrici leggere dai colpi più potenti, con danno, gittata, precisione e controllo del rinculo eccezionali. Tuttavia, l’arma soffre molto in termini di mobility e velocità di ricarica, ma con un caricatore da 100 colpi non dovrebbe essere necessario perdere troppo tempo tra un’uccisione e l’altra.
Subito dopo troviamo il RAPP H, dalla grande versatilità, con una cadenza di fuoco rapida, una buona maneggevolezza e un rinculo piuttosto semplice da controllare. Il problema principale di quest’arma sono i tempi di caricamento estremamente lunghi e il danno ridotto per la sua categoria.
Il 556 Icarus arriva quarto grazie alla sua enorme versatilità, con mobility e cadenza di fuoco eccezionali e adattabile a qualsiasi build. Si tratta probabilmente della mitragliatrice leggera più simile a un fucile d’assalto, infliggendo danni ingenti pur mantenendo un’ottima maneggevolezza.
Al terzo posto troviamo il RAAL MG, la mitragliatrice leggera di Call of Duty: Modern Warfare 2 con le migliori statistiche di danno e precisione, una combinazione decisamente utile. Si tratta di un’arma in grado di eliminare i nemici con estrema velocità, ma è piuttosto ingombrante e richiede un gioco lento e paziente.
Medaglia d’argento all’HCR 556, maneggevole, rapido e con un buon danno considerando la sua classe di arma. Inizialmente, era una delle mitragliatrici leggere più debole, ma è stata riportata in auge dai nerf seguenti. Si tratta di un’arma estremamente utile per il multigiocatore, così come il suo corrispettivo tra i fucili d’assalto: l’STB 556.
In cima al podio ormai da diverse stagioni c’è l’RPK, con un’ottima gittata e un buon controllo del rinculo. Si tratta della mitragliatrice leggera più completa, che può essere adattata a diverse build grazie agli accessori, rimanendo utile in qualsiasi mappa: può diventare una mitragliatrice pesante dai colpi potenti o una sorta di fucile d’assalto con ottimi danni.