Secondo delle ipotesi basate su alcuni dati interni al videogioco sparatutto stesso, la Stagione 6 di Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone 2.0 dovrebbe essere disponibile a partire dal 27 settembre 2023 alle 18:00 ora italiana. Questo sarà probabilmente l’ultimo contenuto stagionale disponibile per Modern Warfare 2, in quanto il supporto del team di sviluppo si sposterà a Modern Warfare 3 quando questo verrà rilasciato a metà novembre.
Ad ipotizzare il 27 settembre come possibile data di rilascio per la Stagione 6 di Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone 2.0 è stata la testata online Detonated, che ha basato la sua teoria sul conto alla rovescia interno al gioco del pass battaglia della Stagione 5. Contando i giorni rimanenti, l’attuale contenuto stagionale di Modern Warfare 2 e Warzone 2.0 si interromperebbe proprio a fine settembre, suggerendo che sarà quella la data prevista per l’avvio della nuova stagione. Come ci si potrebbe aspettare, le stagioni 5 e 6 sono probabilmente il modo migliore per prepararsi all’uscita di Modern Warfare 3.
#CallofDuty: Modern Warfare 2 Season 06 is confirmed, and is releasing on September 27th.
💥 “Season 05 — and Season 06, to be announced — is the golden opportunity to prepare for Modern Warfare III” pic.twitter.com/n0X9kCTDdC
— DETONATED (@DETONATEDcom) August 28, 2023
Per quanto la data sia calcolabile dal timer interno al gioco, l’orario previsto è più che altro una supposizione basata sui precedenti orari di rilascio delle varie stagioni di Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone 2.0. Fortunatamente, infatti, i vari contenuti sono stati rilasciati sempre allo stesso orario, con la Stagione 1 a rappresentare l’unica eccezione, in quanto aveva permesso ai giocatori di prendere parte alla modalità DMZ e alle nuove mappe Multigiocatore in anticipo.
Nel frattempo, già si comincia a parlare di Modern Warfare 4 e delle storie ancora da raccontare legate al mondo di Call of Duty.