Call of Duty: Modern Warfare 2 ha già cominciato a registrare enormi numeri anche solo nella sua fase di beta. Sulla piattaforma digitale di Valve, Steam, il gioco ha già superato concorrenti del calibro dello sfortunato Battlefield 2042, ma anche FIFA 22, in termini di giocatori connessi attivamente e contemporaneamente al gioco. Un numero parziale, poiché tiene conto di una sola fetta del pubblico (quella attiva su PC, ndr), ma comunque utile a comprendere con quanta forza questo titolo è atteso dal suo pubblico di fedeli appassionati.
Call of Duty: Modern Warfare 2 già dalla beta promette un gran successo!
Su Steam la fase di open beta del gioco ha già registrato un picco vicino ai 110.000 giocatori attivi simultaneamente; picco raggiunto pressoché al momento del lancio della fase di test aperto – o comunque di li a poco. Il numero è poi subito calato, ma si è mantenuto a livelli decisamente positivi per quella che, a conti fatti, è solo una beta.
Un numero di giocatori attivi simultaneamente che ha saputo sbaragliare i numeri di giochi già disponibili sul mercato, come i già citati Battlefield 2042 e FIFA 22, ma anche Resident Evil Village. Ricordiamo ancora una volta che queste cifre palesano il successo dei giochi solo tra gli utenti PC Windows attivi su Steam, dunque non sono rappresentativi del successo totale della fase di open beta di Call of Duty: Modern Warfare 2 – mancano alla conta, dopotutto, i numeri delle edizioni console del gioco.
Il numero è però senza dubbio sufficiente a dire che Call of Duty: Modern Warfare 2 promette di essere un grande successo, e sarà interessante vedere quali valori saprà raggiungere in complessivo quando il gioco debutterà su PC, ma anche su Xbox Series X|S e su PlayStation 5 – Se volete saperne qualcosa di più potete leggere il nostro provato della beta in questione.