Un Call of Duty in stile Uncharted è stato per un po’ nei progetti di Sledgehammer Games. Lo ha confermato uno degli sviluppatori, che ha anche rivelato l’esistenza di una breve demo.
Call of Duty e Uncharted rappresentano punti di riferimento importanti nei loro rispettivi generi di appartenenza. In particolare, però, sembra che la formula cinematografica e ricca di azione del videogioco di Naughty Dog abbia catturato l’attenzione di Sledgehammer Games, che in una fase della sua storia con il franchise sparatutto ha pensato a una svolta in salsa Uncharted.
Parlandone con MinnMax, l’ex sviluppatore Brett Robbins ha raccontato che il progetto prevedeva un approccio molto realistico a una storia ambientata in Cambogia. Una demo realizzata per scoprire le potenzialità del progetto, della durata di quindici minuti, è tutto quello che si ottenne al tempo.
Abbiamo realizzato un prototipo e una demo. Era figo. Era divertente. Credo che qualcuno dovrebbe farlo davvero un giorno.
Molto probabilmente non se ne farà mai nulla, anche perché la formula di Call of Duty è una di quelle che è meglio non modificare finché funziona con ottimo risultati. Sarebbe curioso, però, capire quali derive potrebbe prendere uno spin-off dal taglio più cinematografico, uno sparatutto in terza persona dalla forte componente narrativa proprio come gli Uncharted.
Per ora dobbiamo smettere di sognare e affidarci alla certezza del lancio di Call of Duty: Modern Warfare 3, previsto per il 10 novembre.
Sledgehammer Games considered making a cinematic Call of Duty game similar to Uncharted 😳
They even created a 15-Minute demo of Call of Duty Uncharted
See more: https://t.co/L1l4S5Csfy pic.twitter.com/xQ8Q28Nfu2
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) September 2, 2023