A seguito dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, i giocatori di Call of Duty: Modern Warfare 2 e Wazone 2.0 hanno notato che l’operatore Oni, parte dell’aggiornamento The Haunting e precedentemente esclusiva PlayStation, ha iniziato ad apparire anche su Xbox e PC, suggerendo che il personaggio sarà a breve disponibile anche sulle piattaforme del colosso americano.
Nonostante non siano state rivelate informazioni riguardo l’uscita dell’operatore Oni su Xbox e PC, è stato confermato che il relativo Combat Pack continuerà a essere esclusivo per i giocatori PlayStation fino al 27 ottobre 2023. A causa della comparsa dell’operatore sulle versioni Xbox e PC di Call of Duty, i giocatori ritengono che, una volta passata la data di fine dell’esclusività, questo verrà reso disponibile anche per gli utenti delle altre piattaforme, oltre a essere portato su Modern Warfare 3 quando arriverà a novembre.
Some Xbox and PC players are reporting that the PlayStation exclusive Oni Operator in MWII and Warzone is showing up in their Operator screen after today’s update.
Oni is PS exclusive until Oct 27 2023 pic.twitter.com/bDX6HtfiUN
— CharlieIntel (@charlieINTEL) October 17, 2023
Al momento, l’operatore in questione, con le sue sei skin corrispondenti al tema della stagione in cui è stato lanciato, è disponibile solo per gli utenti che possiedono un’iscrizione attiva a PlayStation Plus e, per questo, i fan sono decisamente sollevati dal cambiamento in arrivo: “Bene, sono felice che stiamo facendo un passo avanti verso la situazione in cui non importa su quale piattaforma giochi, non ci sarà alcuna esclusività in Call of Duty”, ha scritto un giocatore su Twitter. “Nessuno dovrebbe perdere contenuti quando paga gli stessi soldi degli altri giocatori.”
Nel frattempo, gli alieni esposti al governo messicano sono ora all’interno di Warzone 2.0.