Ora che i problemi al matchmaking dei server Xbox 360 sono stati risolti, alcuni dei titoli della serie di videogiochi Call of Duty sono tornati in auge all’interno dello store dedicato, con giochi come Black Ops e Modern Warfare 2 a occupare i primi posti in classifica tra i giochi più venduti, anche se alcuni utenti si sono lamentati dei prezzi, considerati ancora troppo alti per titoli tanto vecchi. Al momento, i primi cinque giochi più venduti sullo store Xbox sono Black Ops 2, Modern Warfare 2, Black Ops, Modern Warfare 2 Remake e Modern Warfare 3.
a bunch of Xbox 360 Call of Duty games are now the top selling games in the Xbox store after Microsoft fixed matchmaking issues https://t.co/ksEq3WtX67 pic.twitter.com/fcfP8nD2bc
— Tom Warren (@tomwarren) July 19, 2023
I server Xbox 360 presentavano problemi riguardanti il matchmaking ormai da tantissimo tempo, con molti giocatori che non riuscivano più ad accedere alle lobby delle modalità multigiocatore. Ora, secondo quanto riportato da The Verge, tantissime console Xbox 360 stanno trovando nuova vita. Merito di ciò deriva non solo dal lavoro effettuato da Microsoft per risolvere i problemi ai server, ma anche alla retrocompatibilità delle sue console, che permette anche ai giocatori One e Series X|S di accedere facilmente ai classici Call of Duty. Basta, infatti, inserire un vecchio disco o installare una copia digitale per accedere a tutti i progressi raggiunti un decennio fa.
Tuttavia, non tutto sembra andare a gonfie vele. Nonostante migliaia, se non addirittura milioni, di giocatori stiano tornando sui vecchi Call of Duty, Game Rant ha riportato diversi problemi relativi alla latenza dei comandi quando i giochi vengono emulati su Xbox Series X|S. Tuttavia, è possibile che questi vengano risolti a breve, considerando che, in seguito alla plausibile acquisizione di Activision Blizzard, questi verranno aggiunti anche a Xbox Game Pass.
Inoltre, la nuova rinascita dei server di Call of Duty da parte di Microsoft potrebbe essere legata alle mosse previste dall’azienda di far approdare la serie anche su console Nintendo, la cui attuale Switch difficilmente potrebbe gestire i capitoli più recenti. Tuttavia, ciò non toglie che quest’ultimi possano arrivare su Switch 2…