Un Call of Duty inedito del 2010 è emerso in rete con alcuni video. Parliamo di Call of Duty NX1, un videogioco di Neversoft che fu cancellato e che non è mai visto la luce.
La nascita di questo progetto fece seguito alla creazione di Respawn Entertainment da parte di alcuni ex sviluppatori di Infinity Ward. Neversoft propose un’idea che a quanto pare venne bocciata e che ad oggi non ha mai trovato realizzazione.
Anche se il nome in codice è NX1, il titolo avrebbe dovuto essere Call of Duty: Future Warfare. La conferma arriva da un ex sviluppatore coinvolto, che ha commentato i video e le informazioni trapelate su X. Queste includono lunghi video di gameplay dalla campagna e dal multiplayer, a dimostrazione che il progetto non era certo in una semplice fase preliminare.
Non che negli anni ci sia stata penuria di Call of Duty, soprattutto ad ambientazione futuristica, ma fa specie vedere un capitolo praticamente completo e apparentemente in linea con gli standard della serie che non ha trovato la strada verso il mercato. Una strada che anche per i prossimi anni continuerà con uscite a cadenza annuale e, presumibilmente, con vendite record.
Fuck it, NX1. pic.twitter.com/KDPh6pwHxn
— Josh H. (@mangafigurines) January 27, 2024