Con Microsoft Call of Duty potrebbe migliorare, beneficiando delle risorse della casa di Redmond dopo l’acquisizione di Activision. Ne è convinto il presidente di Activision Rob Kostich, che in caso di chiusura della fusione prevede un futuro roseo.
Come riporta anche GameSpot, Kostich ha dichiarato:
Poter approfittare della tecnologia di Microsoft e dei loro strumenti consentirebbe ai nostri team di creare esperienze ancor più grandi e coinvolgenti. In fin dei conti si tratta di portare in vita la visione creative dei nostri team di sviluppo in un settore ultra competitivo.
Essere acquisiti da Microsoft, insomma, rappresenta un’opportunità senza pari per Activision-Blizzard. Non solo, ma anche per i giocatori l’affare sarebbe vantaggioso, perché porterebbe più giochi a più persone. Questo anche grazie alle funzionalità di Cloud Gaming che, come sappiamo, verrebbero gestite da Ubisoft.
Vi ricordiamo che l’acquisizione potrebbe chiudersi finalmente la settimana prossima, dopo la nuova sentenza della CMA che dovrebbe confermare il nulla osta viste le ultime modifiche ai termini dell’acquisizione.