All’interno di Call of Duty ci sono una serie infinita di elementi cosmetici che possono essere ottenuti in modi diversi. Activision ci ha abituato in questi anni a completare sfide specifiche, eventi dedicati e altri tipi di imprese di gioco per ottenere premi unici.
La necessità di monetizzazione di questo videogioco rimane comunque centrale e un oggetto in particolare dimostra quanto possa essere dispendioso ottenere uno specifico premio. Parliamo della mimetica Gold Cheetah, resa disponibile con il rilascio della Stagione 3, ma che sarà riservata davvero a pochi utenti.
Prima di spiegare nel dettaglio che cosa è richiesto per sbloccarla, segnaliamo che al momento solo gli abitanti degli Stati Uniti possono ambire a ottenerla. La curiosità sta nelle dinamiche richieste per arrivare allo sblocco, che potrebbero risultare fonte di polemica e critica per qualcuno.
Per ottenere la mimetica Gold Cheetah, infatti, è necessario acquistare almeno 100 dollari di prodotti dal sito ufficiale di merchandising di Call of Duty. Parliamo di un sito che vende abbigliamento, oggetti a tema, action figures e altri prodotti ispirati ai loghi e ai personaggi della serie sparatutto.
Chiunque acquisti uno o più prodotti per arrivare al totale di 100 dollari riceverà un codice da redimere sul sito ufficiale di Call of Duty per ottenere la mimetica Gold Cheetah. Presumibilmente ci imbatteremo in qualche giocatore che la indosserà e a quel punto sapremo esattamente quale piccolo sacrificio avrà dovuto accettare per poterla ostentare.