Sembrerebbe che Call of Duty: Black Ops Cold War sia al momento gravemente compromesso, tanto che alcuni fan, tra cui CharlieIntel, stanno consigliando di evitare il videogioco. Il problema deriverebbe da un exploit che permette a utenti malintenzionati di ottenere accesso all’IP dei giocatori, provocare crash e generare altri problemi.
Come riportato da Comicbook.com, non è una novità che, dopo che un Call of Duty diventa vecchio di due o tre anni e Activision smette di dargli attenzioni, gli hacker cerchino (e, come in questo caso, trovino) sistemi per attaccare gli altri utenti o l’azienda stessa. Nonostante questo tipo di problemi sia di solito concentrato sulla versione PC dei giochi, questa volta sembra che il problema sia apparso su tutte le piattaforme.
There is currently an exploit in Black Ops Cold War on all platforms where a person can gain access to a player’s IP, crash their game, or potentially cause other issues. No indication so far of it happening in MWII or Warzone 2.
Activision has not addressed this nor have they…
— CharlieIntel (@charlieINTEL) May 30, 2023
Al momento, Activision non ha ancora affermato di star lavorando per risolvere questo problema e non è chiaro se ne avrà mai l’intenzione, a causa dell’attenzione concentrata su Call of Duty: Warzone 2.0 e Modern Warfare 2, i quali non sembrano essere stati attaccati dallo stesso exploit. In ogni caso, è importante che i giocatori siano informati dell’accaduto, così da poter evitare di essere colpiti.
Intanto, Activision si è anche concentrata a chiudere il secondo progetto fan made nell’arco di un mese, per la delusione di molti giocatori.