Insider Gaming ha rivelato che il nuovo capitolo di Call of Duty di quest’anno si chiamerà Modern Warfare 3 (Modern Warfare III). Alcune fonti, ben informate, hanno rivelato a Tom Henderson che il titolo è attualmente in fase di sviluppo da parte di Sledgehammer Games, con tanto di supporto di tanti altri studi che lavorano di solito alla serie di CoD.
Il nuovo articolo di Insider Gaming ribadisce inoltre che il capitolo di Call of Duty è un titolo completo e “premium”, ragion per cui è contraddistinto da un prezzo intero di 80 Euro. L’insider ha inoltre specificato che il gioco di quest’anno è un vero e proprio sequel di MW2, presentando un pacchetto completo contraddistinto da una campagna, multiplayer, zombi e persino una nuova mappa di Warzone 2 che verrà rilasciata durante la prima stagione del titolo.
Il report prosegue rivelando che Las Almas, la mappa che si trova all’interno della campagna di Modern Warfare 2, sarà la mappa Battle Royale di Modern Warfare 3, con il lancio che dovrebbe avvenire nel corso di questo mese di dicembre.
Invece per quanto riguarda la modalità zombie di Call of Duty: Modern Warfare 3, diverse fonti hanno affermato che questa si pone essenzialmente come una sorta di Outbreak 2.0. Secondo Tom Henderson, in quel di Activision stanno attualmente valutando le possibilità se inserire questa modalità all’interno di MW3 oppure se rilasciarla singolarmente in modalità free-to-play.
Il report si conclude riportando le seguenti date più importanti di Modern Warfare 3:
- Beta weekend 1 (PS4/PS5) – 6 ottobre 2023 – 10 ottobre 2023
- Beta weekend 2 (PS4/PS5/Xbox One/Xbox Series X|S/PC) – 12 ottobre 2023 – 16 ottobre 2023
- Accesso anticipato alla campagna (PS4/PS5/Xbox One/Xbox Series X|S/PC) – 2 novembre 2023
- Versione completa (PS4/PS5/Xbox One/Xbox Series X|S/PC) – 10 novembre 2023
- Lancio Stagione 1 / Nuova mappa Warzone – 5 dicembre 2023
Intanto sapevate che nelle scorse ore Activision ha rilasciato la nuova mappa di Modern Warfare 2?