Al momento i paesi interessati da questo calo del prezzo di Xbox Game Pass e Live Gold sono due: Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, paesi appartenenti a una regione del mondo decisamente diversa da quella europea, sia in termini economici che geo-politici, il che rende difficile che un’iniziativa presa per quella zona possa interessare anche la nostra Europa.
Questa ribasso dei prezzi degli abbonamenti Xbox Game Pass e Live Gold è decisamente sostanziale, ed è già cosa fatta. Ora un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate (dunque inclusivo di Live Gold, ndr) negli Emirati Arabi Uniti costa 9,99 dollari al mese, contro i precedenti 14,99, mentre Xbox Game Pass nelle versioni esclusivamente console o PC Windows passano a 6,99 dollari al mese, contro i precedenti 9,99.
In Arabia Saudita invece Xbox Game Pass Ultimate è passato a costare 39,99 SAR al mese.
Questi sono equivalenti a circa 9,37 euro, invece dei 54,99 SAR precedenti (pari a circa 12,89 euro). Gli abbonamenti singoli per console o PC Windows sono invece passati a 29,99 SAR al mese (circa 7 euro) contro i precedenti 39,99 SAR.
“Rivalutiamo regolarmente il prezzo di Xbox Game Pass e Xbox Live Gold al livello locale al fine di offrire il servizio migliore in ogni paese. Questi aggiustamenti di prezzo vengono pensati in base alle condizioni di ogni paese, è semplicemente un proseguimento degli aggiustamenti che abbiamo fatto in altri paesi durante lo scorso anno”.
Vista la specificità dichiarata di queste rivalutazioni, è pressoché impossibile che questo calo dei prezzi si estenda fino al nostro paese.