Pochi minuti fa Sony Interactive Entertainment ha rotto gli indugi annunciando ufficialmente l’acquisizione di Bungie, team di sviluppo entrato ora a far parte dei PlayStation Studios. In seguito a questo annuncio, in tanti si sono chiesti cosa ne sarà delle future IP prodotte dal team di sviluppo americano in quel di Seattle.
Ebbene Bungie stessa ha deciso di chiarire in modo piuttosto precisa cosa ne sarà del suo futuro: resterà un publisher indipendente che continuerà a realizzare e poi di conseguenza a pubblicare i titoli su tutte le piattaforme dove desidererà farlo.
Proprio a riguardo qui di seguito potete leggere alcune dichiarazioni di Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, che lascia ben pochi dubbi in merito:
Oggi sono felice di annunciare che Bungie si unirà alla famiglia PlayStation. Prima di tutto, voglio essere molto chiaro alla comunità che Bungie rimarrà uno studio ed editore indipendente e multipiattaforma.
Come se non bastassero queste dichiarazioni del buon Ryan, qui sotto trovate una sessione di domande e risposte messe in piedi da Bungie stessa:
- D. Eventuali stagioni, eventi, pacchetti o espansioni annunciati verranno modificati o influenzati dall’ingresso di Bungie in PlayStation?
- No. Bungie mantiene la piena indipendenza creativa per i nostri giochi e la nostra community. I nostri piani per Light and Dark Saga sono invariati, fino a The Final Shape nel 2024.
- D. Bungie ha giochi futuri in fase di sviluppo, ora diventeranno esclusivi PlayStation?
- No. Vogliamo che i mondi che stiamo creando si estendano ovunque le persone giochino. Continueremo a essere autopubblicati, creativamente indipendenti e continueremo a guidare una comunità Bungie unificata.