All’interno degli studi di sviluppo i grandi cambiamenti non passano solo dai licenziamenti o dalle cosiddette ristrutturazioni interne. Quasi quotidianamente giungono notizie di avvicendamenti o dimissioni che modificano in modo anche importante la struttura di un team.
Solo ieri abbiamo parlato dell’addio di Tameem Antoniades a Ninja Theory, che aveva co-fondato e con la quale aveva lavorato ai più importanti progetti. Oggi si diffonde invece la notizia che riguarda Bungie, che perde due figure di spessore.
La prima è Ben Lewis, direttore delle comunicazioni, che sui social ha annunciato le proprie dimissioni dalla compagnia impegnata nella rifinitura di Destiny 2: La Forma Ultima. La seconda defezione riguarda invece Jaremy Ricj, mangign director of revenue and product management, che passa a Sony Interactive Entertainment come esperto di giochi live service. I due ex dipendenti erano in Bungie rispettivamente da due e da sette anni.
Sui social Ben Lewis ha commentato:
Dopo un’esperienza breve ma incredibilmente soddisfacente dal 2022, questa è stata la mia ultima settimana Bungie prima di passare a una nuova esperienza. Mi mancherà lavorare ogni giorno con queste splendide persone e non potrei essere più orgoglioso di quel che il team ha realizzato nel corso della mia permanenza nello studio.
Jaremy Rich, in un messaggio più corposo, ha invece sottolineato:
Dopo sette anni e mezzo in Bungie sto iniziando una nuova avventura. Mi unirò a Sony Interactive Entertainment come head of product management per i giochi live service. Fortunatamente, con questo cambiamento, continuerò a lavorare con molti dei talentuosi ragazzi di Bungie. Lavorare in Bungie è stato un onore per la mia carriera e ho moltissime persone da ringraziare per il tempo trascorso qui.
Resta da vedere come queste due defezioni cambieranno gli equilibri tra Bungie e Sony. Al momento, dal punto di vista dei videogiochi, ricordiamo che è previsto un evento di approfondimento dedicato a Destiny 2: La Forma Ultima nei prossimi giorni.