Il remake di Brothers: A Tale of Two Sons è stato oggetto di un approfondimento sul blog Xbox. Annunciato ai The Game Awards 2023, il gioco affonda le sue radici nel 2013, con la direzione di Josef Fares.
Per chi non lo conosce o non lo ricorda, il titolo segue due fratelli che si avventurano in un mondo pericoloso e costellato di enigmi. A livello di gameplay, la particolarità è che il giocatore controlla contemporaneamente entrambi i personaggi.
Nel remake, la volontà è quella di mantenere l’unicità dell’esperienza, riportando quello che è ormai un grande classico ai giocatori attuali. L’idea è quella di un potenziamento dell’originale, non di una sua distorsione, visto che ogni elemento del gioco sembrava inserito per una specifica ragione e per creare uno specifico equilibrio.
I controlli di gioco sono stati migliorati e ottimizzati, per rendere l’esperienza ancor più coinvolgente. La risposta agli input sui tasti è stata accelerata e le animazioni sono state rifatte da zero per avere movimenti più precisi. Anche l’intelligenza artificiale dei nemici e la struttura degli enigmi sono state riviste grazie alle nuove possibilità tecnologiche attuali.
Non mancheranno interventi di abbellimento e miglioramento del mondo di gioco, con scenari spettacolari che otterranno ulteriore magnificenza dal remake. Grazie ad Unreal Engine 5, al sistema di illuminazione dinamico, all’aumento della profondità di campo e al posizionamento della telecamera della visuale tutto avrà un sapore famigliare eppure nuovo.
Ricordiamo che Brothers: A Tale of Two Sons Remake sarà disponibile dal 28 febbraio.