Questa mattina è stata diffusa la notizia che Brendan James O’Brien, voce originale del celebre Crash Bandicoot, è morto il 23 marzo 2023 a soli sessant’anni. Non sono state rese note le cause della morte.
La notizia è stata condivisa dal sito ufficiale di Legacy, su cui è stato condiviso il necrologio. Brendan James O’Brien, nato il 9 maggio 1962 a Hollywood, figlio di attori e intrattenitori, seguì un’istruzione gesuita, da lui spesso definita “più dura” dei suoi anni al college a Loyola Marymount, dove studiò una gran varietà di materie.
Grande appassionato di musica, O’Brien suonò la sua chitarra ogni volta che gli fu impossibile e, quando non conosceva una canzone che gli veniva chiesta, la imparava solo per poterla suonare all’incontro successivo.
Tuttavia, uno dei momenti che ricordava con più orgoglio fu proprio l’ideazione delle voci originali del videogioco Crash Bandicoot per Naughty Dog tra il 1996 e il 2004, tanto da incoraggiare i fan nel perseguire i propri interessi.
Purtroppo non potremo più vedere il genio di O’Brien all’opera, ma i suoi lavori continueranno a echeggiare per molto tempo nella mente e sugli schermi di molti giocatori. Il prossimo mese, infatti, verrà pubblicato Crash Team Rumble, di cui abbiamo provato la beta a fine aprile.