PLAYSTATION

Brad Sams: grandi acquisizioni nel 2021 per Microsoft, Google e Amazon, ma anche EA e Sony

Nonostante la recente e costosissima acquisizione di Bethesda, Microsoft sembrerebbe essere interessata ad altri importanti nomi dell'industria.

Il giornalista Brad Sams, ben noto all’interno del mondo Microsoft e Xbox per via di alcune sue informazioni da insider, ha da poco rivelato ulteriori dettagli su chi saranno i grandi protagonisti del 2021 per quanto riguarda l’acquisizione di nuovi team di sviluppo per videogiochi.

Secondo il giornalista di Thurrott queste compagnie si stanno adoperando per portare a termine nel minor tempo possibile numerose e anche imponenti acquisizioni di software house, al fine di allargare la quantità di offerta first-party all’interno dei propri servizi.

I tre grandi protagonisti di questa nuova ondata di acquisizioni saranno ovviamente Microsoft come anche Google e Amazon. Tutte e tre queste aziende, infatti, sono molto interessate a ottenere nuove proprietà intellettuali e nuove serie videoludiche da poter inserire all’interno dei propri cataloghi videoludici e store digitali, rispettivamente Xbox Game Pass, Google Stadia e Amazon Luna.

Non solo software house in sé, ma anche diversi publisher sarebbero nel mirino di questi colossi della tecnologia.

Nonostante i grandi movimenti dietro le quinte per le sopraccitate aziende, Brad Sams riferisce anche anche altre aziende porteranno a termine alcune acquisizioni, seppur minori, in modo da consolidare e potenziare partnership e collaborazioni, tra cui Electronic Arts e Sony.

Abbiamo già visto l’acquisizione da parte di Electronic Arts di Codemasters, anche se per quanto riguarda Sony sono più probabili accordi bilaterali già visti con Kojima Productions e Bluepoint Games, ma a questo punto, secondo Sams, possiamo aspettarci anche qualche acquisizione.

In particolar modo, sarebbero tre i grandi nomi dell’industria di videogiochi sotto il mirino di questi colossi.

Che ne pensate? C’è qualche particolare team che vorreste vedere sotto il cappello degli Xbox Game Studios oppure dei PlayStation Studios?

amazon-game-streaming-brad

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!